MOMENTI DI VITA PARROCCHIALE

1^ Domenica di Avvento

GIUBILEO DELLA FORANIA AMITERNINA

100 compleanni per Rosina

Pane di S. Antonio

PRIMA SANTA MESSA IN PARROCCHIA DI DON FEDERICO

FESTA DELLA DONNA

IL NOSTRO MERCATINO DI NATALE

NOZZE D'ORO MARISA & MARCELLO

Ritiro Spirituale Adulti

Visita al Presepe del Vaticano


Nozze d'oro Nicola e Grazia


Udienza al Papa 16 maggio 2012

VARI


PROGETTO CAPRE


Registrazione Programma TV - UNO "All'ombra del Campanile"


Giovedì 19 agosto il coro parrocchiale ha animato, la prima Santa Messa celebrata da Don Antonello SIO, ordinato sacerdote il giorno 18 agosto 2010. Il tutto per auguragli ogni bene per il futuro che lo attende.


Nell'ambito della celebrazione del Peregrinatio Celestiniana, in occasione della passaggio delle spoglie di Papa CELESTINO V nella Forania Amiternina, la Parrocchia San Giovanni Battista di Cese di Preturo, ha partecipato al Pellegrinaggio presso chiesa Santo Stefano di Pizzoli. 


Nell'account di Paolo si possono visionare alcune foto di altrettanti momenti di vita della parrocchia. Per vederle cliccare sulla foto.


Domenica 18 aprile 2010 la nostra parrocchia ha festeggiato il battesimo dei piccoli  Aurora, Michele ed Enzo, figli di nuovi e vecchi parrocchiani. Tale evento rimarca ancor più quella unione e fratellanza che si è instaurata tra le nuove famiglie del progetto C.A.S.E e la popolazione giàresidente da tempo. La funzione religiosa è stata concelebrata dal Parroco di Cese don Jean Claude e da padre Daniele.


Anche la nostra comunità in ricordo dei nostri 308 compaesani, che il 06 Aprile 2009 hanno perso la vita nel tragico evento sismico che ha sconvolto la nostra città, e con essa anche la nostra vita, li ha voluto ricordare con una veglia e una funzione religiosa che si e tenuta a partire dalle ore 01.30 nella Chiesa tendo-struttura.


Domenica si e svolta la celebrazione della Santa Messa della Pasqua del Signore, celebrazione che ha concluso le manifestazioni  clou della settimana Santa.


Continuano i riti della settimana Santa in preparazione della Pasqua. Infatti venerdì 02 Aprile, come in tutte le comunità Cristiane, anche nella nostra  si e svolta la Via CRUCIS che con partenza davanti all’ingresso della chiesa parrocchiale al centro del paese si è snodata lungo le vie fino a raggiungere la tendo-struttura adibita a chiesa nella parte nuova di Cese.


Continuano le celebrazioni per la preparazione alla Santa Pasqua, giovedì 01 Aprile si è svolta la celebrazione della “Cena Domini” durante la quale si è proceduto il rito della “Lavanda dei piedi”.  


Domenica 28 Marzo 2010 presso la chiesa tenso-struttura si e svolta la benedizione delle Palme e relativa celebrazione della Santa Messa.


Come da programma, nell'ambito delle manifestazioni del cartellone "Guardarsi Dentro, incontro con le arti", sabato 20 marzo, presso la nostra tenso-stuttura, si è svolto lo spettacolo teatrale della Compagnia Sasha Teatro dal titolo "I quadri di Pongo".


Tutte le foto nella sezione LE NOSTRE FOTO....
Tutte le foto nella sezione LE NOSTRE FOTO....

Sabato 20 febbraio S.E. Mons. Giovanni D'ERCOLE ha svolto una visita pastorale alla nostra Parrocchia, celebrando con il nostro Parroco,  Don Savino e  i fedeli una messa per il periodo quaresimale. A termine della celebrazione il Vescovo Ausiliare si è intrattenuto con i parrocchiani partecipando ad un'incontro conviviale.  


Le foto possono essere visualizzate nella Sezione LE NOSTRE FOTO......
Le foto possono essere visualizzate nella Sezione LE NOSTRE FOTO......

Sabato 20 febbraio nella nostra tenso-struttura, nell'ambito delle manifestazioni programmate dalla REGIONE ABRUZZO ed iserite nel cartellone "Guardarsi Dentro...incontro con le arti", si è svolto una rappresentazione della compagnia Il Draghetto dal titolo "Luna sulla Luna", spettacolo dedicato ai bambini della nostra Comunità. 


Anche nella nostra parrocchia mercoledì 17 febbraio si e svolto il rito della Benedizioe e Imposizione delle Ceneri ai fedeli, la cerimonia ha dato il via al periodo della quaresima.


Domenica 31 Gennaio S.E. mons. Giuseppe MOLINARI, ha effettuato una visita pastorale a questa comunità parrocchiale, celebrando insieme al parroco Don Jean Claude e a Don Alessandro la santa messa della mattina.


Domenica 24 gennaio nella nostra chiesa si è svolta la cerimonia del battesimo della piccola Aurora, che si è aggiunta alla comunità cristiana della nostra parrocchia.   Tanti auguri ai genitori, alla madrina e al padrino. 


Download
Articolo pubblicato a pag. 6 della rivista "VOLA"
Il Natale 2009 trascorso alla Parrocchia di San Giovanni Battista di Cese di Preturo nel racconto dei parrocchiani.
VOLA pag. 6.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.7 KB

Domenica 10 gennaio 2010, presso la nostra Chiesa al termine della Santa messa delle 11.30 e delle 17.00, sono distribuite le arance donate dagli amici della Sicilia.


Download
Articolo sulla festa di benvenuto del 28 dicembre 2009 scritto sul cuotidiano l'Avvenire del 03.01.2010
Articolo de l'Avvenire.pdf
Documento Adobe Acrobat 251.6 KB

Dopo tante incertezze, finalmente abbiamo potuto celebrare nella notte di Natale , la Santa Messa presso la tensostruttura, insieme ai nuovi parrocchiani del progetto C.A.S.E.


Oggi domenica 20 dicembre si è celebrata la prima messa presso la tensostruttura, sede provvissoria della nostra chiesa.


Ciao a tuttiii!!

Vi starete chiedendo chi è questa bimba? Se non mi conoscete io sono AURORA una nuova parrocchiana che dal 09 novembre, giorno del compleanno di mamma, mi sono aggiunta alla comunità di Cese di Preturo. Se tutto questo è avvenuto, lo devo a mamma Simona e papà Roberto che mi hanno messa al mondo e dato la possibilità di farmi conoscere. Ora vi saluto perché ho sonno e mi faccio un pisolino tanto a breve vi conoscerò di persona.

A dimenticavo una cosa.... quando sono nata pesavo kg. 3,800…., cosa volete ho ripreso dal  papi!!!!


Si porta a conoscenza di tutta la Comunità Parrocchiale che, in considerazione  dell’arrivo delle nuove famiglie legate al progetto C.A.S.E e alla mancanza di infrastrutture e spazzi idonei per il numero di popolazione destinata a vivere nel nostro territorio, la nostra Parrocchia e la Curia Arcivescovile  in collaborazione con  la Caritas Italiana e la Protezione Civile  hanno messo a punto un progetto per la realizzazione di un Centro di Aggregazione e di una Chiesa provvisoria (in attesa del ripristino dell’agibilità alla nostra Chiesa) che dovrà sorgere in via San Giovanni, nello spazio difronte  le ultime cooperative  costruite e prima della rotatoria, così come schematizzato nella  planimetria sotto riportata.

                                                             IL PARROCO

Download
PROGETTO CHIESA e CENTRO PARROCCHIALE
Progetto parrocchiale Centro e chiesa [m
Documento Adobe Acrobat 59.0 KB